WHITEBOARD

16
Mar

Una Nuova Eccellenza Del Luxury Sceglie Triboo: Riva Boutique, Lo Store Ufficiale Del Brand “Mito” Della Nautica

triboo-nuovo-logo-300x168

 

Una nuova eccellenza del luxury sceglie Triboo per lanciare il suo eCommerce: è online lo store di Riva, prestigioso marchio della nautica di Ferretti Group.

Leggi la rassegna stampa

Engage

Advertiser

MakeMeFeed

Socialmediamanager.it

Adv Express

Today Pubblicità Italia

Pubblicom Now

DailyNet

15
Mar

Una Nuova Eccellenza Del Luxury Sceglie Triboo: Riva Boutique, Lo Store Ufficiale Del Brand “Mito” Della Nautica

triboo-nuovo-logo-300x168

riva_01

Riva, uno dei più prestigiosi marchi di Ferretti Group, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, si è affidata all’expertise nell’eCommerce di Triboo per gestire il suo store online.

Sulla nuova Riva Boutique (www.rivaboutique.it) è in vendita una esclusiva collezione di accessori di lusso del brand che raccoglie articoli unici e inimitabili, prodotti con alcuni dei materiali pregiati presenti sugli stessi yacht e con lo stile inconfondibile del marchio Riva. Il sito illustra nel dettaglio anche la Riva Brand Experience, la filosofia ispiratrice che ha portato a creazione di tutti i prodotti della Boutique, e che si lega all’heritage delle stesse iconiche imbarcazioni.

Siamo onorati che un brand simbolo del Made in Italy come Riva ci abbia scelto per l’ingresso nel mondo eCommerce” dichiara Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale. “È un esempio significativo di come il digital possa essere un canale innovativo di vendita e comunicazione per tutti i brand del lusso: non solo il fashion, gli accessori e l’automotive, ma anche per realtà più di nicchia ma dalla straordinaria notorietà internazionale”.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

24
Feb

Pagani online con il nuovo sito istituzionale: un progetto firmato Bootique

Logo Bootique black

Bootique, la digital communication company di Triboo, firma il lancio del nuovo sito di Pagani Automobili: un concept-website che sa trasmettere la passione, il sogno, la perfetta unione tra arte e scienza frutto del genio di Horacio Pagani, protagonista assoluto di questo visual storytelling.

Leggi la rassegna stampa

Engage

Today Pubblicità Italia

Spot and Web

Mediakey.tv

Pubblicom Now

DailyNet

ADVExpress

23
Feb

Pagani online con il nuovo sito istituzionale: un progetto firmato Bootique

Logo Bootique black

PAGANI-02

In occasione del lancio della Huayra Roadster è andato online il nuovo sito di Pagani Automobili (www.pagani.com): un restyling completo della piattaforma a cura di Bootique, l’agenzia di digital communication di Triboo, in grado di trasmettere la passione, il sogno, la perfetta unione tra arte e scienza frutto del genio di Horacio Pagani, fondatore della storica casa automobilistica di San Cesario sul Panaro.

Una piattaforma che fa del visual storytelling il suo tratto distintivo, attraverso l’utilizzo di immagini e video in full screen che permettono all’utente di immergersi immediatamente nel mito Pagani, esaltando le linee dei diversi modelli e trasmettendo le sensazioni uniche che può vivere chi si mette al volante. Il sito si caratterizza inoltre per un design pulito e minimale e un costante dialogo tra immagini e parole, tratte dai racconti in prima persona di Horacio Pagani.

Protagonista del sito non poteva che essere anche Horacio Pagani stesso, figura emblematica e tutta da scoprire nella sezione intitolata “La Storia di un Sogno”: un percorso narrativo in cui presente, passato e futuro si intrecciano in un racconto appassionante. Dalle figure che lo hanno ispirato nel tempo – come Juan Manuel Fangio e Benny Caiola, il primo cliente in assoluto – alle tappe del suo percorso personale e professionale, dalla vetrina dei modelli attualmente in commercio fino al racconto dell’ispirazione delle concept car e la continua spinta verso l’innovazione di Horacio.

Per me personalmente e per tutto il team coinvolto è stato un onore collaborare con un’azienda simbolo della creatività, dell’ingegno e dell’innovazione come Pagani” – dichiara Davide Scodeggio, CEO di Bootique – “Questo progetto dimostra ancora una volta la nostra capacità di costruire uno storytelling valoriale e di qualità a partire dagli asset stessi della marca, esaltando come in questo caso il potenziale emozionale che le auto stesse e il mito di Pagani possiedono intrinsecamente.”

Pagani è continua ricerca della perfezione, cura del dettaglio, ispirazione, poesia.” – afferma Sergio Esposito, Creative Director di Bootique che ha seguito il progetto – “Il nuovo sito racconta questi valori in un layout minimale e di impatto, che lascia agli occhi lo spazio per immergersi nell’eccellenza del mondo di Horacio Pagani e delle sue auto da sogno.”

“È stato un vero privilegio lavorare con un team così affiatato e professionale” – dichiara Luca Venturi, Global PR & Communication Manager di Pagani Automobili – “Il team di Bootique ha compreso esattamente il messaggio di Pagani Automobili ed ha saputo tramutarlo in un nuovo sito bellissimo e tecnologico, funzionale e con una ricerca stilistica precisa. Proprio come una nostra vettura”.

CREDITS

Sergio Esposito, Creative Director

Stefano Pinzani, Client Service Director

Simone Esposito La Rossa, Senior Art Director

Rosario Floridia, Senior Copywriter

Lucia Carubelli, Account Manager

Sandro Bottoni, Tech Leader

Leggi il comunicato stampa ufficiale

10
Feb

Lo store di Scarpe&Scarpe, gestito da Triboo, anche nel 2016 si aggiudica il Premio Negozio Web ed il Premio Insegna dell’anno

triboo-nuovo-logo-300x168

Scarpe Scarpe Online Store hp 1 (1)

Lo store online di Scarpe&Scarpe, gestito da Triboo, si riconferma anche per il 2016 come vincitore dei premi Negozio Web e Insegna dell’anno.

daily-scarpe-e-scarpe

07
Feb

Lo store di Scarpe&Scarpe, gestito da Triboo, anche nel 2016, si aggiudica il Premio Negozio Web ed il Premio Insegna dell’anno

triboo-nuovo-logo-300x168

Lo store online di Scarpe&Scarpe, marchio italiano leader nel mercato delle calzature, dell’abbigliamento, delle borse e della valigeria gestito da Triboo, per il secondo anno consecutivo, ha vinto il premio Negozio Web e quello di Insegna dell’anno per la sua categoria di riferimento.

Il Premio Negozio Web 2016-2017 è la più importante manifestazione in Italia per le catene distributive, e quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 244.000 consumatori che hanno valutato i negozi web partecipanti al concorso sulla base di otto principali fattori di acquisto, come il rapporto qualità-prezzo ed il servizio.

“Aver vinto anche quest’anno i premi come Negozio Web ed Insegna dell’anno per il settore calzature è sicuramente un importante risultato”, dichiara il presidente di Scarpe&Scarpe. “Un risultato che premia gli sforzi compiuti fino ad ora per rendere lo store online uno strumento sempre migliore per andare incontro alle esigenze dei consumatori che desiderano acquistare direttamente da casa tutti i migliori prodotti delle calzature e del fashion made in Italy in vendita presso i nostri punti vendita”.

La gestione degli ordini, della logistica e del customer care dell’e-shop sono in carico a Triboo Digitale, l’eCommerce company di Triboo, mentre Bootique, la digital communication company di Triboo, è responsabile del design e UX dello store.

“I premi ottenuti anche quest’anno dallo store di Scarpe&Scarpe sono la dimostrazione dell’efficacia dell’e-shop come finestra privilegiata tramite la quale agevolare i clienti nel processo di acquisto dei prodotti del vasto assortimento del brand”, commenta Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale,“Nell’immediato futuro, l’e-shop adotterà anche soluzioni di omnicanalità che consentiranno al consumatore finale di effettuare i suoi acquisti tramite una piattaforma eCommerce perfettamente integrata con i punti vendita”.

Leggi il comunicato stampa ufficiale

23
Dec

PRENATAL, INSIEME A TRIBOO, LANCIA IL SUO NUOVO STORE ONLINE

triboo-nuovo-logo-300x168

Prosegue la collaborazione tra Triboo ed il gruppo MFE2 (Holding dei Giochi, Prénatal e Bimbostore) con il lancio del nuovo store online di Prénatal, celebre brand a livello internazionale per il mondo infantile.

Leggi la rassegna stampa

Pubblicom Now

DailyNet

Today Pubblicità Italia

 

23
Dec

PRENATAL, INSIEME A TRIBOO, LANCIA IL SUO NUOVO STORE ONLINE

triboo-nuovo-logo-300x168

Dopo il go live della nuova app di Toys Center con la sua “Lista dei Desideri” multi-canale, prosegue la collaborazione tra le società di Triboo il gruppo MFE2 (Holding dei Giochi, Prénatal e Bimbostore), con il lancio del nuovo store online di Prénatal, retailer leader a livello internazionale nell’offerta di prodotti e servizi per le neo mamme e i loro bambini.

Il restyling della piattaforma eCommerce del celebre brand per il mondo infantile ha visto coinvolte Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’eCommerce company e l’agenzia di digital communication di Triboo. Il progetto, frutto della sinergia tra le competenze delle due società di Triboo, ha seguito due obiettivi: un completo restyling a livello di design e grafica e l’integrazione dei servizi omnichannel. Attraverso una user experience fluida ed accattivante, le mamme e le neomamme potranno ora consultare con semplicità le collezioni moda, nonché i passeggini, seggiolini auto e le camerette sia a marchio Prénatal che dei migliori brand presenti sul sito, scegliendo di acquistare i prodotti sia online che presso i negozi fisici presenti in ben 16 paesi.

Il servizio di omnicanalità riguarderà sia la VIP Card, la quale da il diritto per 12 mesi ad uno sconto del 30% su tutti i capi della collezione tessile per la futura mamma e i bambini da 0 a 8 anni, e la GIFT Card, il buono regalo disponibile in diversi tagli. Entrambe le carte potranno essere acquistate infatti non solo in negozio, ma anche online, e saranno attive fin da subito per permettere ai clienti del brand di effettuare i propri acquisti con la massima comodità.

Abbiamo deciso di affidare a Triboo Digitale e Bootique la nostra nuova piattaforma eCommerce con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza dei nostri consumatori e migliorare la loro esperienza d’acquisto”, dichiara Alessandro Angilella, Omnichannel & Social Director di MFE2 spa. “Pensiamo che l’omnicanalità sia la chiave per poter raggiungere questo obiettivo, e per questo motivo abbiamo deciso di rendere omnichannel anche tutto il nostro sistema di loyalty aziendale realizzato tramite le nostre diverse carte fedeltà”.

“Siamo felici di poter continuare ad offrire i nostri servizi eCommerce al gruppo MFE2” afferma Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale, “Dopo il lancio dei progetti di comunicazione digital ed eCommerce intrapresi per Bimbostore e Toys Center, abbiamo concepito il nuovo store di Prénatal nell’ottica di un’integrazione sempre più perfetta tra i punti vendita e la piattaforma eCommerce. Un’integrazione che sicuramente nel prossimo futuro troverà anche nuove applicazioni”

Per l’anno prossimo è prevista infatti anche l’integrazione nello store online della “lista nascita” che consentirà ai futuri genitori di selezionare comodamente sia online che presso gli store fisici di Prénatal gli articoli desiderati per i propri figli in arrivo.

Scarica il comunicato stampa ufficiale

21
Dec

PELLINI CAFFE’ AFFIDA A TRIBOO IL LANCIO DEL SUO STORE ONLINE

triboo-nuovo-logo-300x168

L’esperienza di Triboo è stata scelta dall’azienda di torrefazione italiana Pellini Caffè per il lancio della sua nuova vetrina online attraverso cui acquistare in maniera semplice ed intuitiva l’intera gamma di prodotti del brand.

Leggi la rassegna stampa

Pubblicom Now

Today Pubblicità Italia

DailyNet

 

 

20
Dec

PELLINI CAFFE’ AFFIDA A TRIBOO IL LANCIO DEL SUO STORE ONLINE

triboo-nuovo-logo-300x168

Debutto nel mondo delle vendite online per Pellini Caffè, che presenta la propria piattaforma di commercio elettronico sul sito pellinicaffe.com. Un progetto firmato Triboo.

Pellini ha scelto Triboo per aprire le porte al commercio digitale: l’azienda di torrefazione, interprete della cultura italiana del caffè più autentica, va online con una piattaforma di e-commerce proprietaria, proponendo al pubblico la più ampia gamma dei prodotti più graditi dai consumatori, dalla miscela PELLINI TOP, vera e propria icona dell’espresso, fino ai nuovi blend in capsule Pellini Luxury Coffee.

Per realizzare questo progetto, Pellini si è affidata all’esperienza di Triboo Digitale, eCommerce company di Triboo che, in qualità di full outsourcer, ha in carico tutte le attività digitali di sviluppo della piattaforma e-commerce, compresi i servizi di logistica, fatturazione, pagamento e customer care dello shop on line. Bootique invece, l’agenzia di digital communication di Triboo, si è occupata del design creativo e della UX dello shop online, la cui navigazione è stata resa semplice ed intuitiva, di modo tale da illustrare agli utenti, in sei lingue, ogni prodotto del brand sia nelle sue caratteristiche di origine sia nelle qualità organolettiche, attraverso note di degustazione sintetiche e consigli di servizio.

Una vetrina imperdibile per gli amanti dell’espresso italiano, perché per la prima volta sarà possibile acquistare l’intera gamma PELLINI TOP in tutte le sue varianti – dalle capsule alle cialde ai grani – e accedere a promozioni e prodotti speciali, acquistabili solo online, beneficiando del trasporto gratuito.

È possibile ordinare da tutta Italia, ma anche da tutta Europa in 28 paesi, a conferma della vocazione internazionale del brand più rappresentativo della tradizione dell’espresso, apprezzato anche all’estero presso quei consumatori sempre più numerosi che ricercano la qualità italiana di alta gamma.

Una sezione del sito è dedicata alla degustazione dell’espresso Pellini, come momento di piacere che rinnova il rito quotidiano della tazzina di caffè. Un piacere da conoscere ed esplorare attraverso la vista, l’olfatto e il gusto, guidati dall’esperienza Pellini, un brand che ha costruito la propria storia nel mondo professionale del bar e che ora mette la propria competenza a disposizione di tutti i consumatori alla ricerca di un espresso superiore per aroma e per finezza.

“Si tratta di un ulteriore passo per avvicinarci ai nostri clienti” commenta il Direttore Commerciale e Marketing di Pellini Caffè. “La piattaforma è di facile utilizzo e immediata, la gamma dei prodotti disponibili molto ampia e il servizio estremamente efficiente. Un tassello importante nella strategia espansiva di Pellini, che si propone sul mercato come l’alternativa italiana più autentica dell’espresso di alta gamma. Ora disponibile grazie a pochi click direttamente a casa propria.”

Leggi il comunicato stampa ufficiale